music campus valdorcia-affetti sonori a.p.s.

affetti sonori a.p.s.

MusiCampus Valdorcia

 



logo

Il Musicampus nasce dalla volontà di Ennio D’Alessandro con l’intento di utilizzare la musica come veicolo per la conoscenza di tutte le varie forme d’arte mettendole in relazione con essa.

B3BD47B2-33D4-4D17-B8A5-D459B8F46AE1_-_Copia

Ha come obiettivo incuriosire e avvicinare i partecipanti al teatro, pittura, letteratura, astronomia, lingue, individuare le tendenze e indirizzare verso una maggiore conoscenza la loro curiosità attraverso la musica e ogni edizione avrà al suo interno un nuovo elemento da conoscere ed esplorare.

0C29F32F-C284-49A2-AA00-1FCD68F8471B


La parte musicale segue di pari passo le altre attività, classi di introduzione al jazz sono già aperte tra le varie attività, unitamente alle lezioni individuali con insegnanti qualificati e alle lezioni di musica d’insieme per la preparazione dei concerti previsti.
La formazione di band sono in programma per le prossime edizioni.
Al suo 3° anno di costruzione il campus ha per nucleo centrale la musica ma utilizza la stessa come veicolo per una conoscenza di più ampio aspetto che spazia dalla storia alla letteratura, all’astronomia.
Socializzazione e integrazione
Ragazzi  provenienti da diverse regioni d’Italia si incontrano dando vita ad una orchestra di fiati e sono insieme catapultati nella costruzione dei concerti programmati.
L’uso di sistemi creativi
Vivere in modo diretto l’argomento e porgere,ad esperienza vissuta il momento per la riflessione e la discussione.
I brani proposti per i concerti sono l’occasione per trattare il periodo storico.
l’osservazione delle stelle,con astronomi professionisti e telescopi puntati a raccontare i miti greci,un’insegnante di inglese e un’attore sempre presenti tra i ragazzi.
Una costante ricerca…..
basandosi  sulle dirette riflessioni dei giovani che,ancora partecipanti sono già parte integrante dell’associazione si cerca l’uso di sistemi creativi legati alla musica attraverso il quale  vivere in modo diretto l’argomento .


Vai alla pagina del
Musicampus 2020